LO STUDIO BOLLER E' ECO-SOSTENIBILE


ovvero la nostra idea di studio in ottica Green

about img

Nel nostro piccolo, nei nostri gesti quotidiani, nell’organizzazione delle tante ore che passiamo al lavoro, vogliamo contribuire anche noi a mantenere questo meraviglioso mondo pulito e sano.

Per questo all’interno dello Studio Boller adottiamo e condividiamo alcune semplici abitudini positive che ci permettono di lavorare in un ambiente green eco-frendly

Le nostre parole d’ordine sono: limitare gli sprechi, riciclare, riutilizzare, si tratta di una filosofia della sostenibilità nella quale crediamo profondamente.

Ma non basta, entrando allo Studio Boller trovate che il benessere umano è sempre al centro del nostro lavoro, abbiamo eliminato la classica entrata con bancone per sostituirla con il nostro giardino verde, si entra in un ambiente immerso nelle piante che diminuiscono lo stress e puliscono l’aria dalla CO2, zona relax, musica di sottofondo sempre.

Per la nostra serenità adottiamo costantemente la pet terapy: QUI IO POSSO ENTRARE, i gatti SID e DUKE, il cane MAYA sono spesso ospiti molto graditi nei nostri uffici, anche gli animali che accompagnano i nostri clienti qui possono sempre trovare carezze e acqua fresca, mentre i pesciolini dell’acquario sono costantemente con noi a tenerci compagnia.

Abbiamo adottato un VADEMECUM interno di buone prassi ecologiche; non si tratta però di un mero regolamento a cui tutti devono attenersi, bensì di uno strumento proattivo che ognuno di noi ogni giorno può modificare integrando ed aggiungendo nuove idee e piccoli gesti miranti al miglioramento dell'ambiente in un ottica sempre più green.

Cosa facciamo concretamente tutti i giorni ?

1- RIDUCIAMO L'USO DELLA CARTA

Grazie all’archiviazione digitale ed all’utilizzo del doppio schermo abbiamo ridotto di oltre il 90% l’uso delle stampanti.

Per il rimanente 10% stampiamo solo se strettamente necessario, impostando le stampe in bassa risoluzione e solo in bianco e nero, usiamo la carta fronte e retro, compriamo carta riciclata Ecolabel FSC Recycled.

Cosa significa Ecolabel FSC Recycled

Ed inoltre abbiamo disdetto tutti gli abbonamenti a riviste cartacee, ora l’aggiornamento si fa sempre a video.

2- ELIMINIAMO L'USO DELLA PLASTICA

Nella quotidianità utilizziamo solo tazze in ceramica e bicchieri di vetro,

Quando abbiamo ospiti, utilizziamo bicchieri biodegradabili ecologici e compostabili al 100%,

Beviamo l’acqua del miscelatore per evitare l’acquisto di bottiglie di plastica ingombranti ed inquinanti.

3- SEPARIAMO I RIFIUTI CHE PRODUCIAMO

Distinguiamo i rifiuti che produciamo organizzando una piccola centrale del riciclo, per questo abbiamo eliminato i cestini da sotto i tavoli di lavoro, per una maggiore consapevolezza sempre.

Separiamo le pile esauste, i tappi, le cartucce del toner, oltre a carta, plastica, vetro…

Abbiamo adottato un composter da terrazzo, per i piccoli rifiuti organici, ed otteniamo ottimo terriccio per le nostre amate piante dell’ufficio.

4- PUNTIAMO AL RISPARMIO ENERGETICO

Abbiamo scelto i nostri locali specificatamente basandoci sulle grandi finestre, questo ci permette di sfruttare il più possibile l’illuminazione naturale.

Quando si fa buio utilizziamo solo lampade LED a basso impatto con il dimmer per gestirne l’intensità,

Spegniamo gli strumenti elettronici alla sera per un uso consapevole della tecnologia.

Utilizziamo società di distribuzione energia elettrica che adotta politiche di rispetto ambientale.

5- RESPIRIAMO E CI RILASSIAMO

Niente hall con bancone e segretaria, ad accogliere chiunque entri nello Studio Boller vi è la grande parete verticale di piante verdi, ma in verità tutti i nostri ambienti di lavoro sono avvolti dalle piante, non solo l’entrata.

Le piante sono belle da vedere, hanno un effetto rilassante per il nostro spirito e puliscono l’aria dalla CO2.

Ci piace lavorare sereni, per questo abbiamo sempre musica di sottofondo, copre i rumori fastidiosi, aiuta a concentrarsi e mantiene basso il livello di stress. Strano ma vero, di solito è la musica rock anni’90 a fare da padrona.

La nostra zona relax ci permette di svolgere riunioni informali comodamente seduti sul divano, di bere una buona tazza di caffè, di fare quattro chiacchiere in compagnia o rigenerare le energie.

.

Ogni giorno, ogni nostro collaboratore, si impegna con piccoli gesti, a migliorare l'ambiente in cui viviamo, è una strada che abbiamo intrapreso tutti insieme coscientemente molto tempo fa e la perseguiremo costantemente. Invitiamo tutti nei piccoli gesti quotidiani ad impegnarsi per rendere questo mondo un mondo migliore

.

PICCOLI GESTI QUOTIDIANI PER UN MONDO MIGLIORE, ANCHE AL LAVORO

STUDIO BOLLER - CONSULENTI DEL LAVORO

Green Policy
<7body>